Blog

Probabilmente avrete già sentito parlare del Nordic Walking, ma per chi fosse al primo approccio ecco un breve quadro storico; il N.W. nasce in Finlandia negli anni '60 da una docente di scienze motorie che per promuovere l'attività fisica tra i propri alunni ha studiato questo innovativo metodo per mantenere la forma fisica.

Grande successo per l' evento "Contemplazione tra cielo e terra a passo di Nordic" organizzato dalla scuola Anwi Ponente Ligure in collaborazione con l'operatrice olistica Dalia Lottero nel magico borgo di Triora, ricco di storia e di mistero.

Anche quest'anno la Scuola Anwi Ponente Ligure ha preso parte alla manifestazione organizzata dal Comune di Taggia, che ha come obiettivo principale quello di far conoscere e valorizzare le bellezze e i prodotti tipici del nostro territorio.

Se vi siete iscritti a un corso di Nordic Walking e non volete arrivare impreparati alla prima lezione, questo articolo fa proprio al caso vostro, ecco come vestirsi e cosa portare...

Tra gli eventi più significativi di questo 2019 a cui ha preso parte la nostra Scuola Anwi Ponente Ligure, ha un posto speciale l'evento svoltosi domenica 31 marzo nell' Ecovillaggio di Torri Superiore Ventimiglia (IM): "Incontri ed intrecci", in cui il presidente Dario Donatello ha illustrato agli intervenuti i benefici ed i principi generali...

L'evento Patrocinato dalla ASl1 imperiese e dal Comune di Bordighera si prefigge di informare i cittadini sul quanto sia importante condurre un corretto stile di vita all'insegna delle così dette "3A del Benessere".
Ogni relatore illustrerà con le proprie competenze l'importanza che ricoprono rispettivamente: l'aspetto nutrizionale, l'atteggiamento...

Lo scorso week end ad Arma di Taggia si è svolto il corso di formazione per nuovi Istruttori di Nordic Walking, tenuto dalla dottoressa Lorenza Marangoni, tecnico nazionale dell' ANWI.