NW on the beach

26.01.2018

Il Nordic Walking è un'attività, ludico-sportiva, che si svolge all'aperto, vieni a camminare con noi tra natura, borghi e ora anche tra le onde del mare.

Quando siamo in estate il sole fa il suo dovere, le tentazioni gastronomiche raddoppiano e il corpo si disidrata.
Ma le armi del benessere sono potenti e ben affilate per darci modo di godere appieno della stagione calda senza perdere di vista la salute e la forma fisica.
In una stessa giornata possiamo praticare il nordic tra sentieri naturali e borghi stupendi, per poi dedicarci alla vera novità della stagione estiva il Walking Water: camminata nordica dentro l'acqua...provare l'immenso piacere di quando il sole picchia e sembra non esserci scampo al calore.

Se c'è acqua c'è il ww.. walking water.

Il beach nordic walking ci serve per mettere a fuoco uno degli aspetti più interessanti del mondo sportivo della camminata: la propriocezione. Il piede è un grande investigatore ed informatore del cervello. Alleniamolo camminando a piedi nudi sui terreni sabbiosi e sconnessi del nostro bellissimo mare. Regaliamo nuove capacità al cervello e regaliamoci momenti magici.

Quest'attività è particolarmente adatta alle persone che hanno difficoltà ad effettuare una attività sportiva spinta. Sovrappeso, problemi articolari, mancanza di equilibrio , problemi che trovano soluzione nelle specificità del pianeta acqua....Buttiamo la salute in acqua..camminiamo nel liquido che compone il 70% del nostro corpo!