18 novembre 2018 - Una giornata all'insegna del benessere

24.11.2018

Domenica 18 novembre la scuola Anwi Ponente Ligure è stata presente in due importanti appuntamenti del nostro territorio.

Il primo, organizzato dall' associazione Cuore in movimento, ha visto la partecipazione di circa 200 persone e si è articolato in due distinti momenti: durante il primo si è assistito alla presentazione dell'associazione a Sanremo - Villa Hormond, dopodiché l'evento è proseguito con una camminata sulla pista ciclabile, durante la quale gli istruttori dell'Anwi Ponente Ligure hanno sottolineato come l'attività fisica, e nel caso specifico il nordic walking, sia di fondamentale beneficio per i soggetti cardiopatici.

Il secondo evento, una camminata alla riscoperta delle bellezze del territorio taggiasco, è stato organizzato dal comune di Taggia e guidato dagli istruttori della scuola Anwi Ponente Ligure. Al centro della giornata c'era la coltura degli olivi e dei loro preziosi frutti, insieme alla visita di alcuni siti di notevole interesse storico-culturale raccontati dalla guida Alberto.

Al termine della camminata i partecipanti hanno seguito una lezione di degustazione dell'olio in piazza Littardi e, per concludere, il comune di Taggia ha offerto un aperitivo a base di prodotti tipici locali in piazza Gastaldi.