Chi sono 



Ciao a tutti,

mi chiamo Dario Donatello Istruttore di Nordic Walking  II livello certificato ANWI e presidente della BAS Anwi Ponente Ligure.

Fin dall'infanzia ho nutrito un grande interesse per la natura, forse perché le mie giornate le trascorrevo in aperta campagna dove potevo apprezzare il profumo dei fiori miscelati insieme a quelli della salsedine e del mare, giacché sono nato e vivo tuttora in un paese balneare al quale sono molto legato.

In seguito gli studi mi portarono nello smog e il caos cittadino allontanandomi, per diversi anni e con grande rammarico, dalla spensieratezza e dal senso di libertà che si prova stando a contatto col verde e la natura.

Nel corso degli anni mi sono sempre più interessato alla psicologia al benessere psico-fisico e alla naturopatia. Ho approfondito queste materie conseguendo l'attestato di Consulente in Naturopatia e Psicosomatica presso l'UNIPSI di Torino, ho frequentato vari corsi inerenti l'alimentazione nello sport, 

"La gestione dell'ansia". Lo scorso anno ho conseguito il "Master in Professional Coaching" presso il Centro Universitario Internazionale di Arezzo. Esperienze professionali e conoscenze che oggi mi sono di grandissimo aiuto nel lavoro e nel promuovere le mie attività. 

Ho in oltre partecipato a numerose manifestazioni sportive non agonistiche, come la mezza maratona di Alba, La via dei Lupi a Limone (CN), La Tutta-dritta di San Remo, la Sunset Running Race di Prato Nevoso, La Trail della Maddalena a Taggia, ecc. con la costante idea di migliorare e divertirmi.

Nel 2010 ho scoperto per caso il Nordic Walking, iscrivendomi a un corso promosso dal CAI della sezione locale. All'inizio ero piuttosto scettico, essendo abituato a ben altri sport come la corsa, il ciclismo su strada, lo sci, praticare una disciplina che a prima vista può sembrare piuttosto blanda e poco reattiva non mi aveva entusiasmato gran che. Mi son dovuto ricredere, e praticandolo costantemente per cinque anni  nel 2015 ho conseguito il brevetto di istruttore di Nordic Walking certificato INWA.

In poche parole ho trasformato in lavoro le mie passioni e davanti a me vedo un futuro con tanti nuovi progetti che mi stimolano quotidianamente a proseguire su questa strada.

Chissà che leggendo questo sito qualcuno non possa intraprendere un nuovo percorso e trovare delle nuove emozioni.